Welcome Autumn

Welcome Autumn

Non ci sono più le mezze stagioni!

È vero, il clima globale sta cambiando, ma l’autunno sta per arrivare, lo sentiamo! E una parte di me vorrebbe anticiparlo e prolungarlo il più possibile… Sarà che sono nata a settembre, ma a me l’autunno piace: non c’è più il sole abbagliante dell’estate, la luce diventa invece delicata e mette in risalto nelle fotografie le tonalità più tenui creando atmosfere poetiche. Adoro il momento in cui sul divano ritorna il plaid e mi acciambello come un gatto vicino all’uomo che mi sopporta da una vita, a guardare un film o una serie tv, con una buona tisana calda che sprigiona aromi di mela e cannella.

Mi piace quando si inizia a vedere la natura che cambia i suoi colori, compaiono le prime zucche e in casa si diffondono i primi profumi dell’autunno perché finalmente accendere il forno non è più una tortura e ci si può preparare una bella torta oppure dei muffin al cioccolato. Adoro quando torno a casa dai miei in Valtellina nei fine settimana e il mio fratellone mi prepara le caldarroste alla brace come quando ero piccola, che per sbucciarle ti ustioni i polpastrelli e ti diventano le mani nerissime “come il carbòn”. Una stagione che, anche con temperature miti, spero vada avanti a lungo, ma… non troppo! Un’altra parte di me vuole che passi veloce perché conduce al mio evento preferito dell’anno: il Natale.

13 Comments

  1. Hey there, I think your website might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Firefox, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, very good blog!| Pearline Michail Friedrich

  2. Good post. I learn something totally new and challenging on websites I stumbleupon on a daily basis. It will always be useful to read content from other authors and use something from their websites.

Leave a comment